venerdì 23 marzo 2012

Dinamiche Youtube

Ciao a tutte, di solito io evito di parlare di polveroni che nascono su youtube, anche perché io non faccio video su youtube... però ultimamente le cose stanno degenerando...
Di cosa parlo?! Semplice delle ragazzine che, prese da attacchi di invidia, o di pazzia, o di quel che volete, cercano di avere tutto quello che le "guru" o le appassionate di make-up, moda, ecc ecc hanno... Quindi dove trovare i soldini?? Nel portafoglio della madre/padre ovviamente.. ma invece di chiederli ai genitori, andando quindi incontro ad un NO, li rubano! Ora io non voglio tanto parlare dell'atto delle ragazzine, che fanno anche peggio che rubare i soldi ai genitori, quanto parlare dei genitori stessi....
Esempio semplice io quando avevo, molti anni fa, 12 anni ero in fissa con i levi's 501, perché tutti li avevano tranne me ecc..., mio padre e mia madre non potevano comprarmeli, costavano troppo e io piangevo un sacco, ci stavo malissimo, ero emarginata e sbeffeggiata dai miei compagni di scuola perché non ero alla moda, vedi bullismo... Mio padre mi diceva sempre "vuoi un paio di jeans firmati?!, bene portami i tuoi che te li firmo io e sono di certo originali, nessuno li avrà come i tuoi..." sante parole dico oggi...
In tutti i casi non mi sono mai sognata di RUBARE dal portafoglio dei miei genitori o rischiavo di essere messa al muro tipo poster pubblicitario... I genitori sono i primi responsabili del comportamento di quella ragazzina.. Io non credo che a 12 anni una persona possa ancora capire cosa sia giusto o meno.. In quell'età si vede solo quello che si desidera, vedono tutto da un'altra prospettiva che è "tutti lo hanno, perché io non posso? perché i miei genitori mi odiano?" è così non ci si può fare nulla, tutte lo abbiamo pensato quando avevamo quell'età... Il problema è che prima i genitori mettono un sacco di carne al fuoco, quindi pc, internet, televisione, e altre cose per poi dire No... Tu genitore prima di prendere pc o comunque prima di mettere nelle mani di tua figlia minorenne un pc, con internet e non controllare quanto tempo ci sta e cosa guarda, dovresti capire se tua figlia è matura o meno... io non metto una bomba a mano nelle mani, scusate il gioco di parole, di mio nipotino di 6 anni... I ragazzini di oggi hanno troppo altro che poco! Voi genitori li avete abituati così, quindi il problema di fondo sono i vostri SI prima e i NO dopo.. Non riuscirete mai a far capire ad una ragazzina quel NO perché non è abituata... E per concludere, le youtubers che hanno tutte quelle cose, mlto probabilmente è perché lavorano, si conservano i soldini (provate a insegnarlo ai vostri figli), o perché glieli regalano quegli oggetti!!! Ma voi non potete permettervi di mandare una mail o lettera o missiva o qualunque cosa vogliate ad una persona per chiedere di parlare con vostra figlia! Voi dovete educarla e crescerla °__°, le youtubers non sono mica educatrici... Prendetevi le vostre responsabilità e non fate i conti in tasca agli altri... Scusate se si capisce poco di quello che ho scritto, se il messaggio appare molto slegato, ma sta cosa in un primo momento mi ha lasciata basita e ora incazzata... Ripeto scusate se mi sono dilungata, se il concetto è poco chiaro, ma ho voluto dire la mia e non sono brava purtroppo a scrivere quello che ho in testa XD un baso a tutte
PS= ah poi i levi's 501 li ho avuti a 14 anni come regalo dei miei per la promozione u.u

Nessun commento:

Posta un commento