venerdì 28 dicembre 2012

Alesia, cosmesi dal cuore sardo.

Oggi voglio recensire due prodotti per il viso e corpo della linea Alesia.

La bellezza del corpo è una condizione fisica alla cui realizzazione concorrono diversi parametri: un’adeguata
attività fisica, un’alimentazione sana e controllata e, naturalmente, una sana cosmesi volta a prevenire i danni dell’aging fisiologico e del foto-invecchiamento. In quest’ottica, i trattamenti cosmetologici ALESIA offrono
un’ampia gamma di soluzioni efficaci per modellare la silhouette e formule ricche di principi attivi naturali per
prendersi cura della pelle, coccolandola. Nano emulsioni finissime, emulsioni gel anti-cellulite, creme emollienti e fluide, detergenti idratanti e riposanti: tutti i prodotti per il corpo sono pensati per soddisfare qualsiasi esigenza di benessere e di bellezza.



Nano emulsione iperfluida idratante corpo












Prezzo: 22euro
Descrizione:
Emulsione finissima di acqua e olii vegetali come l’insaponificabile di olivo. La colorazio azzurrina, effetto Tindal, è tipica della formazione di particelle “nano”. Applicare in tutto il corpo come idratante per tutti i tipi di pelle, anche dopo esposizione ai raggi solari.
La presenza di alfa bisabololo conferisce al prodotto proprietà calmanti ed emollienti.
100 ml
INCI:
AQUA,AQUA, POTASSIUM LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS, PALM GLYCERIDES, CAPRYLOYL GLYCINE. ETHYLHEXYLISONONANOATE, DICAPRYLYL ETHERE, OLEA EUROPEA UNSAPONIFIABLES, BISABOLOL, PARFUM.

Si presenta in forma quasi liquida, di colore bianco. La profumazione è piacevole e delicata.
Come si usa : agitare prima di usarlo, e poi, grazie al dosatore, versare alcune gocce sulla mano o direttamente sulla pelle da idratare... Massaggiare fino al completo assorbimento del prodotto.

*Cosa ne penso io... E' un prodotto fantastico. La mia pelle, molto secca nella zona delle braccia, dei gomiti e delle gambe. Con questa nano emulsione ho risolto questo problema al 80% in quanto ho iniziato da poco ad usarla. E' un prodotto che non unge, e che con la sua profumazione leggera, garantisce una piacevole coccola in aggiunta alla nostra skin care quotidiana. Ottimo prodotto, non testato senza parabeni e senza nickel.

Le aggressioni esterne, lo stress fisico ed emotivo della vita di tutti i giorni possono lasciare tracce visibili sulla pelle del viso. Per aiutare a ridurre visibilmente i segni di stanchezza, ALESIA ha creato una linea specifica di prodotti per il viso: idratanti, anti-rughe, detergenti e dermopurificanti. Tutti i prodotti sono testati e formulati per minimizzare il rischio di allergie. L’azione integrata degli ingredienti naturali altamente concentrati idrata e rispetta la pelle del viso, donandole una sensazione di benessere di lunga durata contrastando lo stress ossidativo dell’epidermide.


Alesia crema contorno occhi anti age 24 ore









Descrizione:
Crema Anti Age che agisce sulle rughe di espressione perioculari. I risultati sono visibili già dopo 24 ore dopo la prima applicazione e sono significativi dopo 7 giorni di trattamento. Applicare mattina e sera.
15 ml
INCI:
AQUA POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, OCTYL OCTANOATE, OLEA EUROPEA, UNSAPONIFIABLES, PRUNUS AMIGDALUS VER.DULCIS, TREHALOSE HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, OCTYL METHOXYCINNAMATE, GLYCERIN,​ PARFUM, ORIZANOL, DIMETHICONE, PARFUM, LAVANDULA STOECHAS EXTRACT CAPRYLYL CAPRYL TRIGLYCERIDE, XANTAN GUM.
prezzo 19,00 euro

Crema dalla texture morbida e setosa. Si stende bene sulla pelle e lascia una sensazione di freschezza. L'assorbimento è rapido ed omogeneo, usato come scritto nella descrizione, posso assicurare che i risultati sono quelli che promette. Ottimo prodotto, non testato senza parabeni e senza nickel.

Nessun commento:

Posta un commento