mercoledì 13 aprile 2011

Recensione pennello Kiko eyes 200

"Pennello conico occhi, ideale per sfumare ombretti compatti, cotti ed in polvere libera.
 La forma conica e compatta del pelo aiuta a seguire perfettamente l'anatomia dell'occhio, in particolare la piega palpebrale.
Il pelo naturale ed elastico evita che l'ombretto si disperda, realizzando una sfumatura perfetta in pochi gesti.
 Ideale per l'applicazione di ombretti scuri e chiari.
La ghiera, leggera e resistente, è in materiale antiossidante."
Questa è la decrizione del pennello ma andiamo avanti :
"La preziosa qualità delle setole naturali -elastiche e perfettamente calibrate- unita alla forma conica e compatta del pelo, consente di sfumare l'ombretto con precisione, creando ombre perfette lungo la piega palpebrale.
Tanto amato dai make-up artist quanto da chi si approccia per la prima volta al trucco degli occhi, questo particolare pennello in pelo naturale garantisce, anche nelle mani più inesperte, sfumature di livello professionale.
Per applicare le tonalità più scure, prelevare una piccola quantità di prodotto e appoggiare la punta del pennello all'esterno dell'occhio.
 Sfumare quindi verso l'interno, seguendo la piega fra la palpebra fissa e quella mobile.
Procedere applicando una tonalità chiara partendo dall'interno dell'occhio e sfumandola sotto il sopracciglio e sulla palpebra mobile: il risultato sarà sorprendente. Si consiglia di pulire con un prodotto professionale, avendo cura di asciugarlo in posizione orizzontale per circa un'ora. Se con l'utilizzo e il passare del tempo la forma di un pennello in pelo naturale dovesse leggermente variare, un piccolo segreto è quello di riportarlo alla compattezza originale con un pizzico di gel per capelli."
Ok io ho seguito tutto alla lettera ò.O ma com'è che sto pennello punge da far paura, si sforma solo a prendere un po' di pigmenti e non fa il suo dovere di sfumino??? L'ho provato per molto tempo, un anno e mezzo circa... Devo forse portarlo dal mio parrucchiere per cercare di fargli tenere "la piega"? oh sono sempre 10 euro ò.ò... Anche se l'ho trattato con tutti i riguardi del caso, ha sempre perso un po' di pelucchi, è diventato tipo pagliettina... nononononono non lo consiglio affatto -.-" un pennello dovrebbe durare moooolto di più... se voi avete provato sfumini più "sfumini" fatemelo sapere ci conto... ja ne.. kisu <3
 

2 commenti:

  1. Concordo su tutto! E' il peggior "sfumino" che abbia mai comprato. Tra quelli che ho provato ti consiglio il blending brush di Sephora, 14,00 euro di pennello, ma fa il suo dovere, è morbido, compatto e non perde peli =)

    RispondiElimina
  2. grazie del consiglio cercherò di comprarlo il prima possibile, meno male che non sono l'unica che non ha amato quello sfumino pensavo di essere matta io -.-"

    RispondiElimina